Condizioni di vendita e termini di utilizzo - IWISHYOU
top

Condizioni di vendita e termini di utilizzo

  /  Condizioni di vendita e termini di utilizzo

Condizioni generali di vendita e termini di utilizzo

1.Denominazione del Sito e titolarità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti distribuiti tramite il sito web www.iwyou.it (“Sito”) da parte Affreschi & Affreschi S.r.l e i termini di utilizzo del Sito. Il Sito è di proprietà di Affreschi & Affreschi S.r.l

2.Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono a tutti gli effetti un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con Affreschi & Affreschi S.r.l sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento senza nessun preavviso. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. I clienti sono pertanto invitati a consultare con regolarità le Condizioni Generali di Vendita, prima di fare un nuovo acquisto.

2.4 Il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di salvarne una copia assieme alle altre informazioni che Affreschi & Affreschi S.r.l dichiara sul sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

  1. Acquisti sul Sito e-commerce

3.1 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito avviene previa registrazione, ed è consentito alle persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni.

3.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

3.3 Affreschi & Affreschi S.r.l si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini se ritiene che ci siano motivi validi che verranno specificati in una nota congiunta alla cancellazione stessa.

  1. Registrazione al Sito

4.1 Per registrarsi al Sito il cliente deve compilare l’apposito modulo. La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale, consente al cliente di gestire i dati e gli ordini. Il cliente è tenuto a conservare tutti i dati di accesso e obbligato alla riservatezza.

4.2 Il cliente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Affreschi & Affreschi S.r.l indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

  1. Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare entro e non oltre 12 ore dall’invio dell’ordine Affreschi & Affreschi S.r.l. via mail all’indirizzo ecommerce@iwyou.it o telefonicamente al n. (+39) 0836891054, indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

  1. Informazioni sullo stato degli ordini e spedizioni

Al momento della spedizione il cliente riceverà all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il tracking della spedizione.

  1. Garanzia prodotti

Tutti i prodotti commercializzati da Affreschi & Affreschi S.r.l sul proprio sito iwyou.it sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

  1. Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su iwyou.it sono sicuri e garantiti e il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

– Bonifico Bancario Anticipato

– Carta di Credito

– Paypal

8.1 Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo l’accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine il Cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data, nome e cognome del Cliente.

Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato.

Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell’ accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

BANCA POPOLARE PUGLIESE

IBAN: IT30B0526279780CC0051254540

Intestato a: Affreschi & Affreschi Srls

Bic Code/Swift: BPPUIT33

8.2 Pagamento con carta di credito

Se si opta di pagare con carta di credito è sufficiente seguire le istruzioni in fase di ordinazione.

8.3 Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà reindirizzato alla pagina di PayPal dove concluderà la procedura.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal.

  1. Spedizione e Costi

Il costo della spedizione è a carico del cliente e sarà calcolato in automatico dal sistema in base agli articoli ordinati.

  1. 10Tempi di Consegna

I tempi di consegna di prodotti variano a seconda della disponibilità.

 

In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per Affreschi & Affreschi.

Affreschi & Affreschi si avvale di vari corrieri in base alla destinazione della merce.

In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo fornito dal cliente o per compiuta giacenza nei magazzini del corriere e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento del cliente, una nuova spedizione sarà possibile solo previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da Affreschi & Affreschi.

  1. Consegna della Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballaggio risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento ricevuto dal corriere. e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione).

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha eseguito la spedizione.

  1. Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa di cui agli artt. 52 e succ. Codice del Consumo.

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa di cui agli artt. 52 e succ. Codice del Consumo cosi come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.

Il cliente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del suddetto decreto.

Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile all’indirizzo http://www.aduc.it/generale/files/allegati/codiceconsumo.pdf

Nota Bene: Il diritto di recesso ex artt. 52 e succ. Codice del Consumo è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE al Consumatore definito dal Codice del Consumo all’art.3 come la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (2).

Non possono pertanto esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA e dunque in veste di azienda e/o professionisti.

  1. Modalità di Recesso

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

– Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa di sigillo e degli accessori in dotazione.

– Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad Affreschi & Affreschi una comunicazione tramite email all’indirizzo ecommerce@iwyou.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.

– Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di Affreschi & Affreschi , il cliente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: Affreschi & Affreschi S.r.l  zona Pip, lotto 9, Minervino di Lecce 73027 LE – Italia. La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.

Affreschi & Affreschi non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi.

  1. Reso e Rimborsi

La merce dovrà essere restituita ad Affreschi & Affreschi entro i termini di cui al punto 13 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Affreschi & Affreschi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso.

  1. Decadenza dal diritto di recesso

Il cliente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui Affreschi & Affreschi accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

– Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

– Assenza di componenti del prodotto (accessori);

– Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati Affreschi & Affreschi S.r.l provvederà a restituire al cliente la merce addebitando i costi di spedizione.

  1. Legge applicabile

16.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

16.2 E’ fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

16.3 Si ricorda che nel caso di cliente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di cliente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Lecce.

16.4 Il cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

  1. Avviso ai consumatori- Risoluzione delle controversie online ODR Online Despute Resolution

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU il cliente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che Affreschi & Affreschi S.r.l potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla Commissione Europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Affreschi & Affreschi S.r.l sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo ecommerce@iwyou.it

Per qualsiasi chiarimento in merito potete contattarci all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

  1. Suggerimenti / segnalazioni/ Reclami

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a ecommerce@iwyou.it

  1. 19. Contatti

Informazioni Generali & Customer Service:

Affreschi & Affreschi S.r.l  zona Pip, lotto 9, Minervino di Lecce 73027 LE

Tel 0039 0836 891054 – info@iwyou.it